Numeri che ci danno una soddisfazione immensa e la motivazione per rimboccarci le maniche migliorando ancora.
Domenica 12 luglio 2020. Questa è una data molto importante per il team di Garfagnanadream.it, visto che segna il lancio della piattaforma alla quale sono stati dedicati anni di lavoro e sforzi. L’incipit è segnato dal nostro video manifesto, che potete vedere cliccando QUI, ma tanti altri contenuti che trovate sulle nostre pagine di Facebook e Instagram hanno animato questa prima fase che oggi, a un mese dalla partenza, ci regala dei risultati che vanno ben oltre le più rosee aspettative.
Il titolo di questo articolo parla da solo e in certo senso è dedicato a tutti i 34.000 utenti unici che hanno visitato la piattaforma durante questi 30 giorni. Un traffico che a sua volta ha generato 50.000 visualizzazioni complessive tra le varie pagine del sito. La sezione storia, tra l’altro, si porta a casa una notevole parte delle visualizzazioni con il solo articolo sull’origine dei nomi delle vette delle Apuane che, ad esempio, fa segnare oltre 3.000 visualizzazioni.
Da brividi anche i numeri di Facebook, il nostro secondo canale social come portata, ma anche quello più giovane rispetto a Instagram da cui tutto è partito qualche anno fa. Anche qui andiamo dritti al punto. 80.000 visualizzazioni complessive dei video caricati e 113.000 persone raggiunte. Conferma di come i social siano la chiave per far sì che l’intrattenimento diventi il catalizzatore dell’attenzione sul sito.
Passiamo a YouTube, un canale tutto nuovo per la Garfagnana in fatto di promozione del territorio. Il posizionamento su questa piattaforma non è semplice, soprattutto per l’altissimo numero di creator e contenuti che vengono caricati in continuazione. A un mese dal lancio il nostro canale fa segnare un totale di 10.000 visualizzazioni e un monte ore che tocca quota 270. Buona partenza anche qui, ma è forse il punto su cui si dovrà lavorare di più per crescere.
Concludiamo con Instagram, che restituisce ottimi numeri, ma filtrati dal fatto che il report che vi offriamo è su base settimanale e va dal 4 fino al 10 agosto. Parliamo di 23.500 account raggiunti e di un totale di 72.000 impressions (ovvero il numero di volte che un post, un video o qualsiasi altro contenuto web hanno avuto la possibilità di essere visualizzati dagli utenti). Instagram TV invece ci regala un totale di 15.000 visualizzazioni grazie ai video pubblicati anche qui.
Che dire, risultati spesso sognati, ma nella realtà il più delle volte insperati. Adesso sono qui davanti a noi e il merito di tutto questo è anche vostro, grazie a ogni volta che avete commentato, condiviso, messo “mi piace” o ancora meglio avete suggerito un contenuto ad un vostro amico. Ovviamente sappiamo che questi dati sono figli di un lancio ben programmato e della novità in sé. Non sarà facile mantenere un simile livello andando avanti, ma come già spiegato QUI abbiamo le idee chiare su come muoverci. Quanto a voi grazie ancora e non smettete di seguirci.
Leave a Comment