Buon Natale e buone feste da Garfagnanadream.it

Un ringraziamento speciale a coloro che hanno creduto in noi, a chi ci ha aiutato e a chi vorrà farlo

Il 12 dicembre si è concluso il primo semestre di attività per Garfagnanadream.it e siamo lieti di confermare gli ottimi risultati già ottenuti poco dopo il lancio della piattaforma. Per quanto riguarda il sito a oggi contiamo 80.000 sessioni e 22.000 utenti unici, mentre i numeri di Instagram e Facebook fanno segnare a loro volta numeri a 6 cifre. Un po’ più staccato YouTube, che è quello a cui dovremo dedicare più tempo degli altri per farlo decollare, ma possiamo considerarci soddisfatti con un totale di 25.000 visualizzazioni raccolte tra tutti i video pubblicati.

Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a rispettare la tabella di marcia relativa alla produzione dei contenuti pubblicati dutante questi mesi e nel frattempo abbiamo messo in cantiere molti altri progetti che vorranno tenervi compagnia e attrarre interesse sul territorio nei primi mesi del 2021. Ci teniamo a rinnovare la nostra disponibilità nei confronti di chiunque abbia un’idea, un consiglio, un suggerimento o altro ancora e ovviamente siamo pronti a rispondere a tutte le domande di chi ha interesse di unirsi con la propria attività alla nostra nuova sezione Strutture & Servizi.

Pronti a ripartire

Il turismo è sicuramente uno dei settori più colpiti da questa pandemia, ma è in momenti come questi che bisogna fare la differenza per riuscire ad assicurare una pronta ripresa quando la situazione tornerà alla normalità. Paradossalmente, infatti, non esiste miglior momento per investire sulla comunicazione e la promozione di territorio e offerta ad esso legata. E perché mai? Potrebbe chiedersi qualcuno.

Partendo dal principio per cui è inutile aspettare che le persone si mettano a cercare qualcosa che non conoscono e quindi sia meglio andarle a trovare con una strategia di contenuti promozionali, ci si accorge di come in questo momento sul web si concentri un traffico altissimo. Social e piattaforme vedono, purtroppo/perfortuna, un elevato innalzamento di pubblico dovuto alle misure restrittive degli ultimi decreti ministeriali. In poche parole: se non si può uscire di casa si sta sullo smartphone o al PC.

Proposta per il futuro

In questo senso è possibile raggiungere più persone con meno risorse rispetto al solito e proponendo loro più idee su una nuova meta di viaggio, esperienze e altro ancora è possibile arrivare ad un tasso di conversione sufficiente per assicurare nuovi arrivi e generare ulteriore interesse sulla zona. Insomma, è proprio vero che bisogna tenere duro e rimboccarsi le maniche nei momenti peggiori. Un augurio di buone feste da tutto il nostro team, continuate a seguirci e non mollate.

Leave a Comment
Recent Posts