Estate 2021, l’adrenalina ti aspetta in Garfagnana e dintorni

La bella stagione è definitivamente arrivata e la Garfagnana è pronta ad accogliervi con un’ampia offerta di attività

Turismo esperienziale, il nostro fiore all’occhiello! Con l’arrivo dell’estato vogliamo dare la possibilità al pubblico di scoprire l’offerta del territorio per gli appassionati di attività all’aperto, di adrenalina e avventura. Ecco perché abbiamo realizzato questo contenuto che passa in rassegna le principali attività dinamiche da poter praticare in Garfagnana e dintorni.

Trail running, equitazione, rafting, kayak, deltaplano, MTB, ciclismo su strada, enduro, mototurismo sono i protagonisti di questo spot, ma ovviamente c’è tanto altro da fare sempre sotto il profilio esperinziale. Con questo breve menù vorremmo dare l’ispirazione a chi ci segue per scoprire la zona da un punto di vista diverso e per certi versi nuovo.

Garfagnana fai da te

Un altro dei propositi di questa uscita è sensibilizzare l’utente sul fatto che molto di queste attività possono essere svolte in maniera autonoma. Ecco un esempio: siete appassionati di MTB? Bèh sappiate che la zona è ricca di percorsi di ogni genere che vi attendono e difficilmente in una settimana riuscireste a vederne la metà.

In questo senso ci piacerebbe che ognuno potesse costruirsi la propria vacanza in autonomia, in base alla sua attività preferita e scopire il territorio con uno spirito avventuriero. Ovviamente ricordiamo che si può anche approfittare di chi sul territorio mette a disposizione conoscenze e competenze per garantire esperienza indimenticabili.

Non solo Garfagnana

Sono le sinergie che rendono più forti le realtà e in questo senso siamo felici di potervi parlare di un altro angolo di paradiso chiamato Val di Lima. Si tratta di una porzione di territorio compresa nel comune di Bagni di Lucca, a circa 20-30 minuti in auto da Castelnuovo di Garfagnana, ma se venite da Lucca è la prima cosa che trovate.

Qui troverete una vastissima offerta di attività acquatiche grazie alla presenza di centri come Val di Lima Off Road, Rafting H2O e Canyon Park. Tutte le strutture sono caratterizzata da personale esperto e competente, capace di accompagnarvi lungo percorsi suggestivi, alla scoperta di un ambiente unico.

Related Post
Leave a Comment
Recent Posts